Opportunità per le imprese
Vendita immobili all'asta, con Cna conviene

Siglata una convenzione con Casa2 S.r.l casa d’aste, società specializzata in aste sia lato venditore sia lato compratore

Vendita immobili all'asta, con Cna conviene

E’ un’opportunità rivolta agli associati Cna proprietari di beni immobili ad uso residenziale e non, situati nel Comune di Bologna e provincia.

Casa2 S.r.l casa d’aste, società specializzata in aste sia lato venditore sia lato compratore, in base alla convenzione stipulata con Cna, offre l’opportunità di sfruttare ed utilizzare il meccanismo dell’asta al rialzo, per vendere propri immobili in maniera completamente innovativa ed estremamente premiante/performante.

Grazie alla convenzione, questo nuovo modus operandi, pensato e organizzato da Casa2 S.r.l. per la prima volta nella città di Bologna, consente la partecipazione ad un’asta privata con la presenza di investitori che acquisteranno gli immobili con questo sistema, capace di creare rialzi superiori rispetto al prezzo iniziale di partenza, a differenza del mercato libero immobiliare.

Casa2 S.r.l. assicura la completa assistenza in tutte le fasi dell’intero percorso dell’asta, con l’esperienza, competenza e trasparenza caratteristiche della propria consulenza.

Per saperne di più, scrivere a: Andrea Lucalzi, Consulente Contenzioso Tributario Cna Bologna a.lucalzi@bo.cna.it

Contratti di Locazione, Cna ti offre un servizio di consulenza

Il servizio Locazioni Immobiliari fornito da Cna garantisce la gestione completa dei contratti di locazione immobiliare sia abitativa che commerciale, dalla consulenza all’assolvimento di tutti gli adempimenti.
Il servizio è attivo presso gli uffici territoriali Cna dislocati nell’Area metropolitana di Bologna.

Per informazioni: inviare una mail a cnaperte@bo.cna.it oppure telefonare al 051526012

Mediazione civile e commerciale con Cna

La Mediazione è lo strumento alternativo alla giustizia ordinaria per giungere alla conciliazione in caso di controversie tra privati in materia civile e commerciale.
IL VERBALE DI ACCORDO E’ VINCOLANTE ED HA LO STESSO VALORE DI UNA SENTENZA.
IL RICORSO ALLA MEDIAZIONE NON PRECLUDE L’ACCESSO ALLA GIUSTIZIA ORDINARIA NEL CASO LE PARTI NON RAGGIUNGANO UNA INTESA.

Per informazioni: Andrea Lucalzi, Staff Contenzioso Tributario Cna Bologna, mail: a.lucalzi@bo.cna.it

Un aiuto a chi è soffocato dai debiti

In questo lungo periodo di emergenza Covid, in cui la crisi economica può diventare drammatica per molte imprese, soprattutto di piccole dimensioni, ogni intervento che aiuti le aziende a rischio di sovraindebitamento è quanto mai opportuno.
Uno strumento fondamentale per aiutarle è l’Organismo di Composizione della Crisi (Occ), nato grazie alla legge 3 del 2012, aggiornata negli anni successivi. Una legge nata per evitare che i debitori finiscano in mano agli usurai o peggio (è stata chiamata anche legge anti-suicidi).
Per rendere questo strumento ancora più conveniente per le imprese, l’Ordine degli Avvocati di Bologna e la Cna di Bologna hanno siglato un accordo che garantirà consulenza, semplificazione e risparmio a chi ne vorrà usufruire. E’ il primo accordo di questo genere siglato dall’Ordine degli Avvocati di Bologna.

Per informazioni: Andrea Lucalzi, Staff Contenzioso Tributario Cna Bologna, mail: a.lucalzi@bo.cna.it